L’azienda Mancin nasce nella suggestiva zona del Delta del Po e ripercorrendo la tradizione di famiglia può considerarsi un vero riferimento sia nella produzione di prodotti ittici conservati e freschi che nell’offerta di specialità gastronomiche per le la grande distribuzione, la ristorazione e Horeca.
Il Progetto
Crea un set di 3 annunci per Mancin Nadia S.r.l. che sarà inserito su Il Pesce Magazine.
Il mio obiettivo era mantenere l’attuale identità del brand Mancin Nadia – Marinsieme, con l’utilizzo di fotografie accattivanti e l’esposizione in risalto del prodotto, sia come soggetto contestualizzato che come packshot.
Ho voluto mantenere la coerenza nella struttura e nello stile tipografico, poiché gli annunci erano destinati a uscire in tempi diversi.
01
Food photography
Ho lavorato individualmente al servizio fotografico e al fotoritocco dei tre spot pubblicitari, prestando attenzione all’aspetto dei cibi in modo da rendere giustizia non solo alla loro bellezza e ai loro colori ma anche alla loro bontà.
02
Layout
Dopo aver realizzato il visual ho organizzato la gerarchia degli elementi strutturali, il titolo è il nome del prodotto seguito dal payoff dell’azienda.
Alla base sono presenti il bodycopy e il packshot accanto al marchio e ai riferimenti.
03
Concept
Il concept di questa campagna pubblicitaria è quello di pubblicizzare tre prodotti ittici tradizionali,
Billboard
Company profile
Il brief richiedeva inoltre di creare una presentazione aziendale in italiano e inglese da inviare ai prospect. La presentazione, oltre ad illustrare la storia dell’azienda e le varie tipologie di prodotti che realizza, doveva anche comunicare i valori e la mission di Mancin Nadia.